Il divoratore by Lorenza Ghinelli

Il divoratore by Lorenza Ghinelli

autore:Lorenza Ghinelli [Ghinelli, Lorenza]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romanzo, Horror, Suspense
ISBN: 9788854123779
Google: HaViKcTX9GAC
editore: Newton Compton
pubblicato: 2011-04-15T22:53:03+00:00


Notte fra il 5 e il 6 maggio 2006

Dal diario di Alice

Qualcosa mi preme nella testa, qualcosa di violento, di meschino, qualcosa che ho paura riemerga, all’improvviso. E mi lasci senza fiato. Di quel giorno niente; quel giorno in cui mi trovarono rannicchiata sotto un faggio, dico. Il vuoto più disturbante. È come se sapessi. E questo è il mio terrore più grande. La mente non può sostenere tutto. L’esperienza spesso non è proporzionata a chi la compie, figuriamoci a chi la subisce. Quello che ricordo sono frammenti precedenti a quel giorno, sconnessi.

C’era stato qualcosa quel giorno, qualcosa...

Ero arrabbiata con lei.

E poi frasi, riemergono frasi come corpi morti dalle acque. Frasi prive di ancore logiche. Atolli di parole. E io stupida a cercarvi un senso.

Però parlavamo. Tornavamo da scuola, penso. Come sempre. Passavamo per il parco, sotto il Ponte di Tiberio, lo attraversavamo e si giocava. Non c’erano altre ragioni per passare di lì. Non che io ricordi.

«Ma perché gli hai dato il quaderno? Quello è uno scemo!».

«Gliel’ho dato perché sennò i compiti non li fa! E poi tu lo devi lasciare stare, me lo hai promesso!».

Lucrezia si fece seria, imbronciata.

«... Ma dici che gli ho fatto male?».

Si sentiva in colpa.

«No... non credo, però non voglio che fai come gli altri... me lo prometti?». Tenne la testa bassa, gli occhi lucidi. Poi annuì.

Non ricordo altro.

Nella mia testa un film in bianco e nero, la pellicola graffiata. E troppi pezzi tagliati male.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.